Website



Menu lingue

Fare una buona azione con «2 x Natale» Fate una donazione: insieme regaliamo gioia

Dal 1997, insieme alla Croce Rossa Svizzera, a Coop e a SRG SSR, la Posta è promotrice dell’iniziativa di beneficenza «2 x Natale». L’iniziativa consiste nel raccogliere su tutto il territorio elvetico merci da distribuire alle persone indigenti in Svizzera o nell’acquistare generi alimentari e prodotti di prima necessità per le persone dell’Europa orientale con il ricavato proveniente dai pacchi online.

La campagna si svolge dal 24 dicembre all’11 gennaio.

Quali sono i regali graditi?
A chi sono destinate le donazioni?

Fate ritirare il vostro pacco gratuitamente a casa vostra

Grazie a «pick@home», dal 24 dicembre all’11 gennaio la Posta prenderà in consegna gratuitamente a casa vostra il pacco che desiderate donare a «2 x Natale».

Dal 24 dicembre potrete registrare qui i vostri pacchi.

Se preferite, in questo periodo potete anche continuare a consegnare gratuitamente il vostro pacco in qualsiasi filiale.

Tutte le informazioni ufficiali sull’iniziativa «2 x Natale» sono disponibili all’indirizzo: www.2xnatale.ch.

Retrospettiva sul 2019/2020 Oltre 60’000 pacchi per le persone indigenti

Durante la 23a edizione della campagna «2 x Natale» sono stati donati 59’400 pacchi postali e 1770 pacchi online per un valore di 224’000 franchi, superando il risultato dell’anno scorso di circa 10’000 pacchi. Si ripete così il grande successo ottenuto con la precedente edizione che aveva raccolto 60 000 pacchi. Desideriamo ringraziarvi di cuore per la vostra solidarietà!

Attività di volontariato per i collaboratori della Posta

I collaboratori della Posta hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa «2 × Natale» 2019/2020 durante le operazioni di disimballaggio e smistamento. 60 collaboratori hanno risposto all’appello e si sono offerti volontari presso il centro di spartizione della Croce Rossa Svizzera. Grazie mille per la preziosa collaborazione!

Un'iniziativa di: