Website

Menu lingue

Un sostegno per le persone più povere Un aiuto concreto per regalare giorni più sereni

Da 25 anni la Posta aiuta le persone più povere in Svizzera, nell’Europa orientale e in Asia centrale. Dal 1997, insieme alla Croce Rossa Svizzera, a Coop e a SRG SSR, promuoviamo l’iniziativa di beneficenza «2 x Natale».

Anche in Svizzera, per molte persone il proprio sostentamento quotidiano non è affatto scontato. Spesso a mancare sono le cose più semplici e i regali migliori sono quelli che risultano più utili nella vita quotidiana. Soprattutto i prodotti per l’igiene, come il dentifricio o i generi alimentari mettono a dura prova il portafogli delle persone più povere. L’iniziativa «2 x Natale» si prefigge di alleggerire il budget ridotto di queste persone e offrire loro un po’ di sollievo nella vita quotidiana.

In alternativa è possibile donare un pacco online sul sito 2xnatale.ch. Con il ricavato dei pacchi online verranno acquistati generi alimentari e beni di prima necessità per persone in Armenia, Bosnia-Erzegovina, Kirghizistan e Moldavia.

I pacchi da donare possono essere spediti gratuitamente dal 24 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025 in qualsiasi filiale della Posta o filiale in partenariato. Con pick@home, donare è ancora più semplice. Fate ritirare il vostro pacco da donare gratuitamente a casa vostra. Prenotate l’appuntamento per la presa in consegna direttamente su questo sito.

Grazie per il vostro sostegno.

La Posta

La nostra community online Condividete con noi il vostro momento «2 x Natale»

Condividete il vostro momento «2 x Natale» con noi su Facebook e Instagram con l’hashtag #2xnatale. L’anno scorso sono stati donati 53 365 pacchi e un totale di oltre 317 tonnellate di sapone, creme, spazzolini, pannolini, tè, caffè, olio, farina, riso e altri beni di prima necessità. Questi articoli forniranno un importante sostegno economico a 40’000 persone in situazione di grande precarietà.

Affinché il vostro momento «2 x Natale» possa essere visibile qui, il vostro profilo Instagram deve essere pubblico. Lo stesso vale per i post pubblicati su Facebook.

 

Un’iniziativa congiunta di

Condividi su